Grande Successo per l’evento “A Giugno accendi la Vita”!!

Grandissimo successo per la due giorni organizzata dall’Associazione Eleonora Cocchia Vivere a Colori ONLUS, che il 15 e il 16 giugno ha celebrato la VITA in tutte le sue forme, attraverso un grandissimo concerto dei Pink Sonic e al Secondo Trofeo Eleonora Cocchia Città di Tradate.

Nonostante qualche goccia di pioggia in piazza mercato a Tradate sabato 15 erano presenti circa 4000 persone, ad aprire la serata Thomas Incontri (presentatore ufficiale della due giorni) che ha dato il via con le bravissime ragazze della OMNIA VINCIT TWIRLING di Tradate, a seguire il cantante rap TEX che ha incantato il pubblico con le sue dure parole in rima contro il cancro; ma poi alle 21.45 i PINK SONIC hanno davvero mandato in delirio il pubblico con una grandissima coreografia luminosa e i più grandi successi dei Pink Floyd.

Domenica 16 al Secondo Trofeo Eleonora Cocchia gara podistica città di Tradate erano presenti 550 persone che hanno colorato tutta la città, dando vita ad un grandissimo spettacolo, sul palco Roberto Ferrari di Radio Deejay, Rossella Di Pierro insieme a Thomas Incontri che ha sapientemente diretto la giornata.

Ecco i risultati

– PRIMO ARRIVATO 10KM
STEFANO NOGARA – 36′ 41” 53”’
premiato dalla Dott.ssa Brianza Vice Presidente della Regione Lombardia

– SECONDO ARRIVATO 10KM
MARZIO ANDREA – 38′ 37” 44”’
premiato dal Sindaco di Tradate dott.Bascialla

– TERZO CLASSIFICATO 10KM
ANDREA VIAN – 41′ 28” 27”’
premiato dall’On. Dario Galli Vice Ministro allo Sviluppo Economico

– PRIMA DONNA ARRIVATA 10KM
NADIA GUFFANTI – 43′ 16” 31”’
premiata dalla Dott.ssa Massimino Primario del Reparto di Pediatria dell’Ist.Naz. dei Tumori

– PRIMO UNDER 14 ARRIVATO
MICHELE NOVA
premiato dal Presidente Nadia Rossin

– GRUPPO PIU’ NUMEROSO (a pari merito nr.52 iscritti)
GRUPPO PROJECT & GRUPPO UNION VITA
premiato da Roberto Ferrari di Radio Deejay

Commento del Presidente Nadia Rossin:

Un imponente macchina organizzativa che ha garantito anzitutto la sicurezza nei due giorni di evento e sopratutto una bellissima festa dove ricordare tutti assieme Eleonora e tutti i guerrieri che hanno lottato per la vita. Noi con questi due giorni l’abbiamo simbolicamente accesa con tanti sorrisi e tanta gioia di migliaia di persone che hanno condiviso con noi questa bellissima esperienza. Un grazie di cuore ai 200 volontari che ci hanno aiutato per diversi mesi, all’amministrazione Comunale di Tradate, alla Provincia di Varese e alla Regione Lombardia. Alla Polizia Locale di Tradate e ad AVIS sezione di Tradate e alle centinaia di Associazioni che ci hanno sostenuto e aiutato.

Relativamente alla vicenda Pellegrini, sono un po’ amareggiata e delusa dall’indecoroso comportamento di talune persone, confermo che con la campionessa e il suo staff, abbiamo avuto un colloquio chiarificatore che ha fatto luce sull’accaduto, e ci è stata espressa vicinanza e solidarietà, confermandoci purtroppo che non sono nuovi a queste vicende.

L’evento A GIUGNO ACCENDI LA VITA è stato comunque un grandissimo successo e l’obbiettivo di parlare di Tumori Pediatrici è riuscito anche grazie alla presenza dei ragazzi del PROGETTO GIOVANI dell’Istituto Nazione dei Tumori a cui è stata consegnata una targa ricordo.